Lettera interamente autografa e firmata di Marco Praga celebre commediografo e critico teatrale italiano.
Lettera redatta a Milano il 1° (gennaio) 1892 ed indirizzata a Talli (Virgilio) noto attore teatrale e regista teatrale italiano.
Bella ed interessante lettera. Praga informa il destinatario che è soddisfatto per la firma di un contratto con una Compagnia di nuova formazione: "dell'importanza che avrà la tua". E prosegue: "Le ò dato per un anno...le Vergini (opera teatrale data in prima a Milano nel 1890) e la Moglie ideale (andata per la prima volta nel 1891) per settecento lire, pagamento a pronti, anticipati, ò già incassata la somma...".
Il contratto prevede che le suddette Commedie possano essere rappresentate ovunque, purché in luoghi dove già siano andate in scena, altrimenti: "si dovrebbe fare un contratto speciale". Praga offre le stesse condizioni anche al Talli ed alla sua Compagnia avvertendo però che "il pigliar la somma a rate, fosse anche quella somma maggiore, non mi conviene...". Altrimenti Praga preferisce correre "la chance del procento".
Codice autografo: PLNAST0623i
Data autografo: 1/1/1892
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x26.6 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.