Autografo di Giacomo Meyerbeer Lettera Commissioni Ambasciata Inglese


Autografo di Giacomo Meyerbeer Lettera Commissioni Ambasciata Inglese


Lettera interamente autografa e firmata di Giacomo Meyerbeer celebre compositore tedesco attivo soprattutto in Francia. È importante, nella storia dell'opera, per aver fatto da tramite tra Rossini e i compositori romantici, fondendo elementi desunti dalla scuola tedesca, italiana e francese. È stato il più rappresentativo compositore di grands opéras, opere da grande spettacolo tipicamente francesi. redatta nel dicembre del 1834.

Con la presente missiva, indirizzata ad un destinatario sconosciuto, Meyerbeer ringrazia perchè il destinatario ha ben ricevuto le persone che ha mandato a suo nome. Meyerbeer comunica al destinatario che le pratiche dovranno essere sbrigate necessariamente presso l'ambasciata Inglese. La missiva termina con la diserzione degli impegni che avrà il compositore durante le festività natalizie.

Piccolo taglio in concomitanza della piega centrale senza perdita di testo.

Alla lettera si acclude una bellissima fotografia all'albumina originale, databile tra gli anni 1850 e 1860. 


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GGAST0623

Data autografo: 12/1834

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Buone

Dimensioni: 26x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.