Lettera dattiloscritta con autografo del Venerabile Pasquale Uva di Altamura Sacerdote diocesano, fondatore della Congregazione delle Suore Ancelle della Divina Provvidenza.
Lettera indirizzata al Commissario Prefettizio di Altamura il 19 luglio 1944.
Pasquale Uva comunica la disponibilità a far ricoverare il mutilato Pasquale Adelchi presso la Casa della Divina Provvidenza, un istituto creato nel 1922 con l'obbiettivo di curare i malati psichiatrici (la psichiatria era ancora ai primi passi della sua storia e i pazienti subivano atroci sofferenze, quali elettroshock, trattamenti con oppio, salassi e esorcismi).
Nel 2012 la Congregazione per le cause dei Santi ha presentato l'istanza per la beatificazione e canonizzazione, nel maggio 2012 è stato promulgato il decreto che lo ha dichiarato Venerabile.
Autografo non comune.
Codice autografo: AST0923
Data autografo: 19/07/1944
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.