Lettera dattiloscritta con autografo di Giorgio La Pira noto politico e giurista italiano. Cattolico fervente (durante il suo mandato da primo cittadino è stato soprannominato il «sindaco santo»), rappresentante di spicco del cristianesimo sociale, nel suo operato ha promosso il dialogo politico, la pace tra i popoli, l'ecumenismo, la carità e il rispetto della dignità umana. Già Servo di Dio, è stato dichiarato venerabile il 5 luglio 2018 da papa Francesco.
Lettera indirizzata all'Onorevole Dino Philipson, membro della camera dei deputati di Roma e uno degli uomini più influenti della Toscana.
Lettera redatta su carta intestata del Sindaco di Firenze dove La Pira comunica le sue congratulazioni per la nomina al Philipson a Presidente Regionale del Partito Liberale Italiano.
Codice autografo: AST0923
Data autografo: 9/03/1953
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.