Lettera interamente autografa e firmata di Mino Maccari celebre scrittore, pittore, incisore e giornalista italiano, vincitore del Premio Feltrinelli per la Pittura nel 1963 e primo vincitore del Premio Satira Forte dei Marmi nel 1973.
Lettera su carta intestata "Il Disonesto" giornale politico, artistico e letterario, redatta a Roma il 20 Ottobre 1947 ed indirizzata ad Orio Vergani noto giornalista, fotografo e scrittore italiano, considerato il primo fotoreporter italiano nonché il «maestro del giornalismo sportivo».
"L'amico Ragghianti" ha intenzione di mettere insieme una monografia sulla sua opera pittorica, malgrado lo stesso Maccari gli abbia fatto notare l'encomiabile scarsezza della sua produzione pittorica e insiste. Il Maccari risponde: "(...) Ciò premesso, debbo ora racimolare, presso i fortunati possessori di mie opere, più fotografie che posso delle medesime. Tu che sei del numero, e che ne possiedi, se non vado errato, due, abbi compassione del mio caso (...) ti rimborserò le spese (...) ma bisogna proprio che tu mi venga incontro (...)". Maccari termina la lettera comunicando all'amico di aver venduto un acquerello al Museo di Brooklin a New York e che terrà presto una mostra personale al "Fiore" di Firenze "lavoro...non bene, ma lavoro".
Codice autografo: PLNAST0923i
Data autografo: 20/10/1947
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 24.5x16.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.