Pergamena Carlo X di Francia Contea di Artois Issodun


Pergamena Carlo X di Francia Contea di Artois Issodun


Splendida pergamena realizzata a nome del futuro Re di Francia Carlo X di Borbone, redatta a Parigi il 12 novembre 1784.

Con la presente pergamena, il futuro sovrano di Francia (al momento della realizzazione della pergamena era conosciuto come Conte d'Artois e fils de France), comunica di voler inserire Nicolas Dartois (nobile francese) nell'ufficio delle elezioni di Issodun piccolo comune francese nel dipartimento della Loira. 

La pergamena riporta la firma autografa di Pierre Charles Laurent de Villedeuil celebre politico francese che ricopriva la carica di Segretario di Stato della Casa Reale e la firma a tampone (firma autentica ma realizzata con timbro) del futuro sovrano e Delfino di Francia Carlo Filippo (Charles Filippe). 

Splendido documento che si presenta in buone condizioni e con leggeri, ma marginali, difetti dati dal tempo e dall'usura.

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0923

Data autografo: 12/11/1784

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 58x43 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.