Lettera interamente autografa e firmata di Dino Grandi, Conte di Mordano celebre politico e diplomatico italiano, passato alla storia per la presentazione dell'omonimo ordine del giorno al Gran consiglio del fascismo del 25 luglio 1943 che portò alla destituzione di Benito Mussolini. Fu ministro degli esteri, ministro di grazia e giustizia e ambasciatore a Londra del Regno d'Italia.
Lettera redatta su carta intestata dell'Hotel Meurice di Parigi, il 16 Maggio 1959 ed indirizzata all'amico Dino Philipson a Firenze.
Grandi si rammarica di dover partire senza poterlo salutare; purtroppo deve recarsi a Montecarlo dove trascorrerà qualche giorno con gli amici Lord e Sir Winston Churchill che li raggiungerà sabato.
La lettera prosegue poi con interessanti considerazioni su Gaetano Martino (attuale Ministro degli Esteri) e per la delicata posizione in cui si trova al momento.
La lettera termina con Grandi che tesse le lodi del Ministro Martino esprimendo alcune considerazioni circa gli approcci politici dei paesi Balcanici e Sudamericani, che non dovrebbero avere così tanta ingerenza nella designazione delle cariche più importanti.
Presente anche un telegramma indirizzato all'Onorevole Philipson: "Telefonai lunedì passando Firenze, Ripartirò Brasile domenica tre aprile spero riabbracciarti prima partenza Aff.mo Dino Grandi".
Codice autografo: AST0923i
Data autografo: 16/5/1959
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x13.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.