Autografo di Papa Pio XI, nato Ambrogio Damiano Achille Ratti, è stato il 259º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica dal 1922 alla sua morte. Dal 7 giugno 1929 fu il primo sovrano del nuovo Stato della Città del Vaticano.
L'autografo è stato redatto sopra un cartoncino rigido di dimensioni 56 x 38 cm dove è stata apposta una bellissima fotografia originale ai sali d'argento (fotografia di Francesco Reale - Roma) che ritrae il pontefice mentre scrive una lettera su una scrivania.
La benedizione apostolica è stata riservata all'Avv. Carlo Bozzi e alla moglie Francesca Oteri, che si sono prostrati ai piedi del pontefice per ricevere la benedizione apostolica.
Benedizione datata Messina, 19 Aprile 1924.
Inusuale il luogo di emissione del documento, Messina, che rende il cimelio ancor più raro.
Codice autografo: AST1023GIG
Data autografo: 19/04/1924
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 56x38 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.