Autografi di Eugenio Chiesa Commissario Rapporti Commerciali Europa


Autografi di Eugenio Chiesa Commissario Aeronautica Rapporti Commerciali Europa


Insieme di due lettere, una interamente autografa e firmata e una dattiloscritta firmata, redatte da Eugenio Chiesa Commissario Generale per l'Aeronautica, una a Roma e l'altra a Parigi nel 1918 e 1919.

Con la lettera dattiloscritta firmata, il Commissario Chiesa chiede al Tenente Philipson, d'accordo con la sezione di Barcellona (ufficio collegamento Missioni Estere Aeronautica Militare), di ultimare le pratiche per l'acquisizione dei motori H.S e l'acciaio di Malaga.

Il documento descrive l'interesse italiano per il riarmo a seguito della recente firma (11 novembre 1918) dell'Armistizio con cui si chiuderà la prima guerra mondiale.

Nella seconda lettera, Chiesa chiede che vengano riservati due posti sul treno per la Duchessa di Gramont (la Principessa Maria Ruspoli) e informa il destinatario che intende partecipare alle "Conferenze di Pace di Parigi" nella delegazione Italiana. La conferenza di Pace di Parigi si tenne nella Reggia di Versailles dal 18 gennaio 1919 al 21 gennaio 1920 e vi parteciparono le potenze vincitrici della prima guerra mondiale.

La lettera è interamente autografa, redatta in francese e firmata da Chiesa; è datata 2 febbraio 1919 dall'Hotel Edoardo VII di Parigi ed è indirizzata a M. Derville, presidente della compagnia Pim.


Dettagli autografo

Codice autografo: AST1023

Data autografo: 23/11/1918

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 25x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.