Lettera interamente autografa e firmata di Ruggero Leoncavallo celebre compositore e librettista italiano, autore di opere liriche e operette.
Lettera redatta dalla residenza personale del compositore a Bressago in Svizzera il 22 settembre 1901.
Leoncavallo comunica all'amico e collega Paolo, che deve incontrare con urgenza lgnazio Florio (nobiluomo e imprenditore italiano) prima che egli veda Sonzogno (Edoardo Sonzogno, uno dei più grandi editori italiani del XIX e XX secolo).
Molto probabilmente Leoncavallo era alla ricerca di fondi per sviluppare un "progetto" di cui non vuole parlare nelle lettere e di cui ne riferirà solamente a voce.
Nella seconda parte della missiva, il Maestro chiede che gli venga restituita "la sommina di 1490 lire", a seguito di un progetto non andato in porto.
Nel 1892 Sonzogno aveva precedentemente acquistato il libretto dell'opera più importante del compositore "I Pagliacci".
Si allega una foto-cartolina ai sali d'argento del grande compositore italiano.
Codice autografo: GGAST1023
Data autografo: 22/09/1901
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.