Autografo di Albert Kesselring Lettera Inviata ad Arturo Riccardi WWII


Autografo di Albert Kesselring Lettera Inviata ad Arturo Riccardi WWII


Autografo di Albert Kesselring noto generale tedesco con il grado di feldmaresciallo. Dopo aver prestato servizio in artiglieria durante la prima guerra mondiale, entrò a far parte della nuova Luftwaffe di cui fu uno dei principali organizzatori. Durante la seconda guerra mondiale comandò con notevole efficacia flotte aeree nel corso dell'invasione della Polonia, della Campagna di Francia, della battaglia d'Inghilterra e dell'operazione Barbarossa. Durante queste campagne diresse una serie di incursioni aeree contro agglomerati urbani nemici. 

Lettera dattiloscritta in tedesco con autografo di Kesselring in calce in qualità di Generalfeldmarschall durante la seconda guerra mondiale; redatta dal quartiere generale il 19/1/1943 ed indirizzata all'Ammiraglio d'Armata, il Conte Arturo Riccardi. 

Per rendere fruibile il contenuto, è presente una trascrizione coeva della missiva:

"Eccellenza!

Il Comandante del II CAT, Generale designato d'armata aerea Loerzer (trattasi del celebre Bruno Loerzer), mi comunica quanto è soddisfatto e contento egli sia con la collaborazione con l'Ufficiale di Collegamento della Marina Italiana, Capitano di Corvetta Lanfranchi (Lanfranco).

Egli si sarebbe affiatato in modo particolarmente efficace con lo S.M. del II CAT. Molto volentieri appoggio la preghiera del Generale Loerzer  di poter conservare ancora al suo S.M. il Cap. Lanfranchi.

Sarei particolarmente grato se questa preghiera potesse essere soddisfatta (accolta)

Rimango di V.E. ..."

Presente la busta d'invio redatta dal traduttore.

Autografo particolarmente raro sia per il personaggio, sia per il periodo di riferimento.


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST1023i

Data autografo: 19/1/1943

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 29.7x21.1 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.