Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Biglietto interamente autografo e firmato di Samuel Beckett celebre drammaturgo, scrittore, poeta, traduttore e sceneggiatore irlandese. Autore di romanzi e di poesie, nel 1969 Beckett venne insignito del Premio Nobel per la letteratura «per la sua scrittura, che – nelle nuove forme per il romanzo ed il dramma – nell'abbandono dell'uomo moderno acquista la sua altezza».
Biglietto redatto in francese, su carta intestata personale di Beckett e redatto a Parigi il 24.11.85.
Beckett ringrazia il destinatario (non specificato) per la sua poesia e per aver avuto la gentilezza di avergli composto la dedica.
L'autografo di Samuel Beckett è da considerarsi come uno tra i più rari nella letteratura novecentesca, a causa del suo stile di vita lontano dai riflettori, non era solito concedere interviste e momenti dediti all'incontro con gli ammiratori.
Apprese della vittoria del Premio Nobel per la Letteratura mentre era in vacanza con la moglie in Tunisia, non ricevendo personalmente il premio, ma inviando l'editore a prenderlo.
Codice autografo: PEDAST1023i
Data autografo: 24/11/1985
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 8x12.7 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.