Lettera interamente autografa e firmata del celebre pittore impressionista Claude Monet, redatta su carta intestata della sua residenza privata di Giverny il 6 dicembre 1910 ed indirizzata all'amico Georges Jean Aubry, nome di penna del traduttore e critico musicale.
Missiva scritta con toni molto malinconici e tristi, dove il pittore comunica all'amico l'aggravarsi delle condizioni di salute della moglie Alice (la moglie era malata di leucemia da alcuni anni e sarebbe deceduta pochi mesi dopo questa lettera) e la crescente preoccupazione per l'aggravarsi della sua condizione.
La parte finale della missiva riguarda i ringraziamenti del pittore nei confronti del critico riguardo un articolo che elogiava Monet, che nonostante i ringraziamenti si scusa per non averlo potuto ringraziare come merita.
La lettera deve essere considerata come estremamente importante e di difficile reperibilità, visto il carico emotivo che animava Monet in quei giorni, viste le precarie condizioni della moglie Alice Henschede.
Curiosa la macchia d'inchiostro viola utilizzata praticamente da sempre dal pittore per le sue missive.
Presente inoltre la busta d'invio, anch'essa interamente autografa dell'immortale pittore.
Codice autografo: SDAST1023
Data autografo: 6/12/1910
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.