Lettera con autografo di Borso d'Este, nobile di Casa d'Este dei duchi di Modena e Reggio. Borso Francesco nacque a Modena nel 1605 dal duca Cesare d'Este e da Virginia de' Medici.
Lettera redatta a Modena, il 12 gennaio 1634 ed indirizzata al nobile Fabio Colloredo.
Nella missiva Borso d'Este, all'epoca al servizio dell'Imperatore Ferdinando II d'Asburgo, comunica al nobile Colloredo di aver ricevuto solo adesso la lettera del 17 del mese passato in cui gli venivano fatti gli auguri di Natale, ricambiando gli auguri ricevuti.
La missiva è stata redatta nel periodo in cui il militare combatteva contro le truppe di Adolfo XII di Svezia nel corso della Guerra dei trent'anni. Nel 1634 Borso si recò a Praga per sfidare a duello Albrecht von Wallenstein, probabilmente generato da un'accusa di fellonia. Nel 1640 Borso viene richiamato nei territori estensi dal duca Francesco I d'Este per combattere contro le truppe spagnole, mossesi e discese dal Ducato di Milano.
Codice autografo: SDAST0124
Data autografo: 12/01/1634
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 30x20.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.