Lettera interamente autografa e firmata di Giuseppe Giacosa noto drammaturgo, scrittore e librettista italiano.
Lettera su carta intestata "La Lettura - Milano"; La Lettura è stata una rivista mensile illustrata del Corriere della Sera pubblicata dal 1901 al 1946 ed indirizzata al Sig. Moschino.
Giacosa informa il destinatario che è stato malato e deve subire un'operazione chirurgica al naso e poi lo ringrazia per i sonetti ricevuti. Si scusa perchè non sa comunicargli la data precisa di pubblicazione dei suddetti sonetti a causa del poco spazio di pubblicazione nel giornale.
"Il N°. di Ottobre è composto da tre settimane. Per quello di Novembre mi occorrono lunghi impegni con Francesco Chiesa. Di più il Pascoli mi annunziò ora fa una nuova poesia (...)".
Sulle pagine della rivista, nell'arco di mezzo secolo, compaiono quasi tutte le firme più importanti della prima metà del Novecento: basti citare Giovanni Pascoli, Gabriele D'Annunzio, Giovanni Verga, Alberto Savinio, Carlo Emilio Gadda e Dino Buzzati. Luigi Pirandello, per esempio, vi pubblica il suo primo lavoro teatrale, l'atto unico Cecè, con due anni d'anticipo rispetto all'esordio sulle scene.
Codice autografo: SDAST0124i
Data autografo: 20/09/1903
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 11.6x14.6 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.