Cartolina fotografica firmata di Gabriele d'Annunzio celebre scrittore, poeta, drammaturgo, militare, politico, giornalista e patriota italiano, simbolo del decadentismo e celebre figura della prima guerra mondiale, dal 1924 insignito dal Re Vittorio Emanuele III del titolo di Principe di Montenevoso. Soprannominato Il Vate.
Rarissima cartolina ai sali d'argento che ritrae il Vate con gli abiti militari dell'Impresa di Fiume. Fotografia iconica che ritrae d'Annunzio il 12 Settembre 1919 quando le truppe di d’Annunzio entrarono a Fiume poco dopo le 11 del mattino. Ad attenderlo la folla in tripudio. Finalmente si era realizzato il sogno di appartenere all’Italia. Il poeta salì sul balcone del palazzo del governo e si rivolse alla folla dichiarando come «oggi Fiume sia il simbolo della libertà, della vittoria».
L'autografo è apposto sul lato ed è leggermente scolorito.
Codice autografo: OFAST0124i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 8.6x13.8 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.