Lettera interamente autografa e firmata di Gregorio Fioravanti Venerabile Servo di Dio. Nel 1859 incontrò, a Venezia, la duchessa Laura Leroux di Bauffremont che, desiderosa di fondare un monastero femminile, si rivolse a lui per dare inizio ad un nuovo Istituto di religiose francescane. In obbedienza al piano di Dio, con estremo sacrificio ed umiltà, spinto dall’ardore apostolico, accettò dal Superiore l’incarico di guidare l’opera delle Terziarie Francescane per le Missioni che, a Gemona, fu eretta canonicamente il 21 aprile 1861. Nel 1863, la duchessa lasciò il monastero, rinunciando ufficialmente al titolo di Superiora e il Venerabile Servo di Dio restò l’unico responsabile dell’Istituto.
Lettera redatta a Gemona presso Udine il 4 Luglio 1863 ed indirizzata al Cav. Giuseppe Forti a Roma.
Il Frate Fioravanti ringrazia inizialmente il destinatario del dono ricevuto, un ritratto, e successivamente menziona una raccomandazione di una Rev. Madre, presumibilmente da inerire all'interno del suo nuovo istituto delle Terziarie Francescane per le Missioni utilizzando queste parole: "Dichiaro che questa mia raccomandazione o preghiera non è che puramente privata, non avendo alcun mandato di incombenza della ripetuta Rev. Madre".
Codice autografo: GAZAST0324i
Data autografo: 4/7/1863
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 3
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 22x14.2 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.