Attestato con autografo di Ludovico Finali, in qualità di Preposto Generale della Congregazione dei Chierici Regolari Teatini.
Con il presente documento, redatto a Roma il 27 Maggio 1707, viene conferito un attestato ai Conti Alfonso e Costantino per l’adesione al suddetto ordine.
I chierici regolari teatini sono un istituto religioso maschile di diritto pontificio e gli appartenenti a questo ordine pospongono al loro nome la sigla C.R. Fu fondato nella basilica di San Pietro in Vaticano a Roma il 14 settembre 1524 da san Gaetano Thiene e Gian Pietro Carafa (all'epoca episcopus theatinus, cioè vescovo di Chieti, da dove devia poi il soprannome di teatini) e fu approvato da papa Clemente VII con breve del 24 giugno 1524.
Nel documento sono presenti le raffigurazioni incise in xilografia dei due apostoli Pietro e Paolo, nonché lo stemma dei Teatini inserito all’interno di una elegante cornice.
Perfettamente conservato il sigillo in ceralacca e carta dell’ordine.
Codice autografo: AST0324i
Data autografo: 27/05/1707
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 43.1x32.1 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.