Rarissimo documento militare del 67° Reggimento di Fanteria dell’Esercito Francese, redatto dalla città di Neuf Brisach il 30 luglio 1792.
Tramite questo documento viene certificato che il Luogotenente Cesar Valentin Gervain ha raggiunto il Reggimento in data 22 marzo 1792 in forza di un dispaccio emesso dal Ministro della Guerra che lo aveva destinato al 67° dopo aver servito presso la Compagnia vacante di Manneville.
Il documento è da considerarsi molto importante in quanto è relativo alla mobilitazione e riorganizzazione delle truppe francesi e conseguentemente dei suoi comandanti in vista dell’inizio delle guerre rivoluzionarie francesi che sarebbero iniziate da lì a pochissimi giorni e che avrebbero avuto, come primo effetto, la detronizzazione di Luigi XVI avvenuta il 10 agosto 1792.
Il prezioso dispaccio militare reca le firme dei comandanti del 67° battaglione ed il suo sigillo in ceralacca splendidamente conservato ed integro.
Il 67° reggimento è stato uno dei corpi più longevi dell’Esercito Francese, in quanto fu fondato nel 1672 e sciolto nel 1993.
Codice autografo: FDAST0324
Data autografo: 30/07/1792
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x17.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.