Lettera interamente autografa e firmata di Franz von Suppé celebre compositore e direttore d'orchestra austriaco, di origine dalmata. Suppé ottenne la notorietà di compositore grazie soprattutto al genere dell'operetta, nel quale ebbe grande fortuna, arrivando a far rappresentare 30 opere. Scrisse anche musiche di scena, opere liriche, quartetti, Lieder e musica sacra, tra cui la Missa Dalmatica.
Interessante lettera su carta intestata personale indirizzata al librettista in erba Fiorillo Del Prato. Del Prato ha inviato dei libretti al Suppé per ricevere un’opinione ed il compositore si scusa per il ritardo nel rispondergli. Fornisce poi un’opinione oltremodo schietta e sincera sul lavoro del librettista, indicandogli i suoi errori e, riconoscendo comunque in lui del talento, gli suggerisce la giusta direzione da intraprendere per poter trovare un riscontro positivo dal pubblico di Vienna e Parigi.
Secondo Suppè il Del Prato dovrà attingere ai vecchi librettisti francesi come scrive, Bajard. Il Suppè termina la lettera informando il giovane che il prossimo inverno, in viaggio in Italia, si fermerà volentieri da lui a Parma per conferire con lui in tal proposito.
Interessante lettera scritta dal compositore austriaco, scritta interamente in Italiano.
Codice autografo: AST0324
Data autografo:
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 4
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 18x11 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.