Autografo Giacomo Puccini Biglietto Sindaco Arturo Mengoni con Busta


Autografo di Giacomo Puccini Biglietto ad Arturo Mengoni con Busta


Biglietto personale con nota interamente autografa di Giacomo Puccini noto compositore italiano, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi. 

Biglietto in barbe su carta ad alta grammatura. La firma di Giacomo Puccini sul biglietto è a stampa. 

Biglietto con nota interamente manoscritta di Puccini: "vivi grazie e cordiali saluti" e busta d'invio anch'essa interamente manoscritta: "Sig. Arturo Mengoni - Orbetello" noto artista e cacciatore vissuto a cavallo dei secoli XIX e XX, Mengoni fu consigliere comunale, assessore e sindaco del Comune di Orbetello. 

Sulla base delle proprie esperienze venatorie ha racchiuso nella raccolta di poesie: “Coppole e padelle. Vita di caccia in Maremma” i momenti più emozionanti della caccia al cinghiale, alla beccaccia, agli uccelli acquatici e ai colombacci. 

Puccini amava l'attività venatoria nelle paludi e nei boschi Toscana, allora popolati da tanta selvaggina. Puccini scrisse numerose poesie sulla caccia e disse: "Lo strumento che amo di più dopo il pianoforte è il fucile". 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: TVAST0324i

Data autografo:

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 6.5x10.4 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.