Biglietto personale con nota interamente autografa di Giacomo Puccini noto compositore italiano, considerato uno dei maggiori e più significativi operisti di tutti i tempi.
Biglietto in barbe su carta ad alta grammatura. La firma di Giacomo Puccini sul biglietto è a stampa.
Biglietto con nota interamente manoscritta di Puccini: "vivi grazie e cordiali saluti" e busta d'invio anch'essa interamente manoscritta: "Sig. Arturo Mengoni - Orbetello" noto artista e cacciatore vissuto a cavallo dei secoli XIX e XX, Mengoni fu consigliere comunale, assessore e sindaco del Comune di Orbetello.
Sulla base delle proprie esperienze venatorie ha racchiuso nella raccolta di poesie: “Coppole e padelle. Vita di caccia in Maremma” i momenti più emozionanti della caccia al cinghiale, alla beccaccia, agli uccelli acquatici e ai colombacci.
Puccini amava l'attività venatoria nelle paludi e nei boschi Toscana, allora popolati da tanta selvaggina. Puccini scrisse numerose poesie sulla caccia e disse: "Lo strumento che amo di più dopo il pianoforte è il fucile".
Codice autografo: TVAST0324i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 6.5x10.4 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.