Lettera interamente autografa e firmata di Giuseppe Garibaldi celebre generale, patriota, condottiero, scrittore, marinaio e politico italiano. Principale protagonista del Risorgimento italiano, fu uno dei personaggi storici più celebrati della sua epoca. È noto anche con l'appellativo di «eroe dei due mondi» per le imprese militari compiute sia in Europa, sia in America meridionale.
Bellissima lettera redatta a Caprera, il 19 Settembre 1861 ed indirizzata a Nicolao Suini a Nicosia (Sicilia).
Garibaldi scrive al suo caro amico e compagno d'armi di lunga data Nicolao Susini, celebre militare che ha accompagnato l'Eroe in numerose battaglie come ad esempio nella difesa di Roma:
"V'invio un'altra lettera per l'avvocato Cortesi. Vi ringrazio per la memoria gentile che fate di me _ e vi prego di salutarmi i nostri compagni d'armi ed amici.
Tutti di casa nostra stanno bene.
Io sono sempre Vostro _ G. Garibaldi".
Sul retro la scritta "Maggiore" è stata cancellata ed è stato aggiunto "51esimo Regg.to".
Importante e raro cimelio del Risorgimento italiano, redatto a pochi mesi dalla Spedizione dei Mille.
Codice autografo: EDSAST0324i
Data autografo: 19/9/1861
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 13x20.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.