Libro con dedica interamente autografa e firmata di Italo Calvino celebre scrittore e paroliere italiano. Intellettuale di grande impegno politico, civile e culturale, è stato uno dei narratori italiani più importanti del secondo Novecento. Ha seguito molte delle principali tendenze letterarie a lui coeve, dal neorealismo al postmoderno, ma tenendo sempre una certa distanza da esse e svolgendo un percorso di ricerca personale e coerente.
Libro Il castello dei destini incrociati con dedica interamente autografa e firmata: "Ad Andrea Bisicchia (drammaturgo e scrittore) col ringraziamento più caloroso per la sua attenzione critica Italo Calvino - 8 nov. '73".
Il castello dei destini incrociati è un breve romanzo fantastico di Italo Calvino pubblicato nel 1969, questo volume è stato pubblicato da Einaudi nel 1973. Il testo narrativo è accompagnato, quasi ad ogni pagina, da riproduzioni di carte dei Tarocchi, in varie combinazioni dalle quali lo scrittore fa scaturire diversi racconti. Si tratta dunque di un'opera di letteratura combinatoria.
Condizioni: la sovraccoperta riporta alcuni difetti al dorso che non compromette la consultazione e l'integrità dell'autografo.