Autografo Maria Meneghini Callas Fotografia Elvira I Puritani Bellini


Autografo Maria Meneghini Callas Fotografia Elvira I Puritani Bellini


Fotografia in bianco e nero con nota manoscritta firmata di Maria Callas, nome d'arte di Maria Anna Cecilia Sofia Kalos, celebre soprano statunitense di origine greca, naturalizzata italiana e successivamente greca. La Callas soprannominata "la Divina", fu una diva in tutto e per tutto: la sua vita artistica fu al centro di un'adorazione da parte del pubblico che fino ad allora non aveva avuto precedenti tanto che dopo la sua morte alcuni suoi sostenitori si definirono "Vedovi-Callas" e allo stesso tempo fu bersaglio di detrattori feroci, mentre la sua vita privata fu portata alla ribalta a causa di diverse vicissitudini che nella società perbenista del dopo guerra non potevano non essere notati e giudicati.

Bellissima fotografia dello stabilimento fotografico Consoli che ritrae la Callas ne "I Puritani" di Vincenzo Bellini con gli abiti di scena di Elvira al Teatro Comunale di Firenze. 

Nota interamente autografa firmata posta al centro della fotografia: "Firenze 952 - Maria Meneghini Callas"

La Callas si era da pochi anni unita in matrimonio con Giovanni Battista Meneghini, il matrimonio durò dal 1949 al 1959, quando la Callas si innamorò di Aristotele Onassis.


Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: AST0524i

Data autografo: 1952

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 10.1x15 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.