Autografo Victor Marie Generale Moreau Lettera Intestata Armée du Nord


Autografo Victor Marie Generale Moreau Lettera Intestata Armée du Nord Repubblica Francese


Documento ufficiale su carta intestata dell’Armée du Nord indirizzato al Ministro della Guerra.

Autografo del Generale Moreau, considerato come uno dei generali più importanti della prima Francia repubblicana, fu sorpreso a cospirare contro l'Imperatore Napoleone Bonaparte nel 1804, che gli inflisse la pena dell'esilio forzato dalla Francia e fu costretto ad emigrare negli Stati Uniti nel New Jersey, tornò in Europa a seguito della disastrosa Campagna di Russia, ma al soldo dello Zar di Russia Alessandro I, del quale divenne cosnsigliere militare.


Il Generale Moreau risponde ad una lettera ricevuta dal Ministro della Guerra a proposito del Cittadino Fociale. Il Cittadino Fociale è coinvolto in un losco affare a causa del quale è stato tradotto di fronte all’Accusatore Pubblico di Bruxelles e rimesso poi al giudizio del Consiglio Militare.


Il documento è interamente autografo e firmato dal Generale Moreau e datato 26 Frimaio anno 4° della Rivoluzione Francese (17 dicembre 1795).

I documenti dei primi anni della Rivoluzione(1789-1795), sono considerati tra i più rari di tutto il periodo napoleonico.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: FDAST0524

Data autografo: 17/12/1795

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Buone

Dimensioni: 33x21 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.