Autografo di Benito Mussolini Conferimento Medaglia Benemerenza Bottai


Autografo di Benito Mussolini Conferimento Medaglia Benemerenza Dott. Bottai


Lettera dattiloscritta a firma di Benito Mussolini noto politico e giornalista italiano. Fondatore del fascismo, fu presidente del Consiglio del Regno d'Italia dal 31 ottobre 1922 al 25 luglio 1943. Nel gennaio 1925 assunse poteri dittatoriali, instaurando un regime totalitario, e dal dicembre dello stesso anno acquisì il titolo di capo del governo primo ministro segretario di Stato. Dopo la guerra d'Etiopia, aggiunse al titolo di duce quello di "Fondatore dell'Impero" e divenne Primo Maresciallo dell'Impero il 30 marzo 1938. Fu capo della Repubblica Sociale Italiana dal settembre 1943 al 25 aprile 1945.

Lettera su carta intestata "Il Capo del Governo" datata Roma, 6 Giugno 1928 VI ed indirizzata al Sottosegretario di Stato alle Corporazioni Dott. Giuseppe Bottai. 

Bottai è stato un politico, militare e giornalista italiano. Fu governatore di Roma, governatore di Addis Abeba, ministro delle corporazioni e ministro dell'educazione nazionale. 

Importante missiva per il conferimento della medaglia d'oro di benemerenza istituita da l'Opera Nazionale Balilla per la realizzazione del programma di educazione fisica e morale della gioventù italiana. 
Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: GAUAST0524i

Data autografo: 6/6/1928

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24.7x20 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.