Lettera interamente autografa e firmata di Francesco Crispi celebre patriota e politico italiano. Figura di spicco del Risorgimento, fu uno degli organizzatori della Rivoluzione siciliana del 1848 e fu l'ideatore e il massimo sostenitore della spedizione dei Mille, alla quale partecipò. Inizialmente mazziniano, si convertì agli ideali monarchici nel 1864. Anticlericale e ostile allo Stato Pontificio, dopo l'unità d'Italia fu quattro volte presidente del Consiglio: dal 1887 al 1891 e dal 1893 al 1896. Fu il primo meridionale a diventare presidente del Consiglio del Regno d'Italia.
Lettera datata Roma 16 Marzo 1894 su carta intestata della Camera dei Deputati.
Nel testo il celebre politico informa un non precisato "Ercole" che restituirà due manoscritti e si duole di non essere d'accordo con lui.
A rendere davvero unico il manoscritto è la presenza di un disegno raffigurante il Crispi e redatto anch'esso su carta intestata e datato da mano ignota dove si legge: "Crispi! Appena lo vidde disse 'Sono più bello!' Il 24 Marzo 1894".
Curioso cimelio da collezione.
Codice autografo: GGAST0524i
Data autografo: 16/3/1894
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21x13.3 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.