Lettera interamente autografa e firmata del maestro e compositore Giuseppe Verdi celebre compositore e politico italiano. È universalmente riconosciuto come uno dei maggiori operisti e compositori di ogni tempo, insieme ad altri protagonisti del teatro musicale italiano dell'Ottocento: Gioachino Rossini, Vincenzo Bellini e Gaetano Donizetti.
Lettera indirizzata al fattore Marenghi, storico tuttofare della tenuta di Sant'Agata.
Con la presente missiva il maestro Verdi impartisce alcuni ordini e disposizioni circa il suo prossimo arrivo nella cittadina emiliana: "Ordinerete al Cavallaro di essere Domenica giorno 12 alla stazione di Fiorenzuola prima del mezzogiorno. Noi arriveremo alle 12:37 e desidero di vedere io stesso caricare tutta la roba. Prenderà la borsa grande perchè oltre i bauli vi è altra roba non di molto peso. Prenderò seco molta corda, e se il tempo è guasto si farà prestare da Giovannone alcune stuoie. Domenica dunque a mezzogiorno".
Interessante lettera che testimonia il maestro in scene di vita quotidiana.
Lettera senza datazione, ma databile tra il 1870 e il 1890.
Codice autografo: TVAST0524
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Buone
Dimensioni: 21x14 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.