Autografo di Luigi Einaudi Sospensione Rivista La Riforma Sociale


Autografo di Luigi Enaudi Sospensione Rivista La Riforma Sociale


Lettera con autografo di Luigi Einaudi noto politico, economista e giornalista italiano, secondo Presidente della Repubblica Italiana (il primo ad essere eletto dal Parlamento italiano). Membro dell'Assemblea Costituente, intellettuale ed economista di fama mondiale, Luigi Einaudi è considerato uno dei padri della Repubblica Italiana. 

Lettera dattiloscritta su carta intestata de "La Rivista Sociale" redatta a Torino, 3 dicembre 1935. 

Lettera molto importante dove Einaudi, in qualità di Direttore della rivista, comunica che a seguito del decreto del 27 maggio 1935 la pubblicazione della rivista è stata sospesa: "(...) l'opera di contributo alla ricerca della verità scientifica applicata all'analisi di problemi economici concreti attuali, che fu, nei quarantadue anni di sua vita e trentacinque di mia di direzione, l'unico intento perseguito dalla rivista". Einaudi ringrazia il destinatario, non specificato, per il supporto avuto negli anni con l'augurio di riprendere con le pubblicazioni. 

Einaudi fu direttore unico dal 1908 fino al 1935, quando la pubblicazione cessò a causa della sua opposizione al regime fascista.

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: VVAST0924i

Data autografo: 3/12/1935

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 24.9x17.5 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.