Autografo Cardinale Merry del Val Candidatura Prelato Domestico Santo


Autografo Cardinale Merry del Val Candidatura Prelato Domestico Santo Padre


Lettera con autografo di Rafael Merry del Val y Zulueta celebre un cardinale, arcivescovo cattolico e diplomatico spagnolo. È stato cardinale segretario di Stato dal 1903 al 1914 nonché membro del Terz'Ordine dei Servi di Maria, nel quale fu accolto dal cardinale Alexis-Henri-Marie Lépicier. Il 26 febbraio 1953 è stato proclamato servo di Dio

Lettera su carta intestata della Segreteria di Stato di Sua Santità dal Vaticano, 13 Settembre 1910 ed indirizzata a Mons. Pasquale Picone Vescovo di Molfetta, Giovinazzo e Terluzzi. 

Il Cardinale Merry del Val comunica al destinatario che il Santo Padre, a seguito della sua lettera, ha accolto benignamente la candidatura del Sacerdote Dottor Saverio Carabellese come Prelato Domestico. Del Val richiede la massima riservatezza sino alla spedizione del Breve Apostolico del competente Ufficio. 

La lettera riporta una bellissima filigrana della Segreteria di Stato di Sua Santità al centro. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: VVAST0924i

Data autografo: 13/09/1910

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 27x20.9 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.