Autografo Papa Leone XIII Benedizione Apostolica Arcidiocesi Amorino


Autografo Papa Leone XIII Benedizione Apostolica Arcidiocesi Amorino


Benedizione apostolica a firma di Papa Leone XIII nato Luigi Pecci è stato il 256º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica dal 20 febbraio 1878 fino alla morte. È ricordato nella storia dei papi dell'epoca moderna come pontefice che ritenne che fra i compiti della Chiesa rientrasse anche l'attività pastorale in campo sociopolitico. Egli viene ricordato quale papa delle encicliche: ne scrisse ben 86, con lo scopo di superare l'isolamento nel quale la Santa Sede si era ritrovata dopo la perdita del potere temporale con l'Unità d'Italia. 

Lettera redatta a Roma presso San Pietro il 4 Febbraio 1884 anno 6° del Pontificato ed indirizzata al Vescovo Salvatore Maria Nisio dell'Arcidiocesi di Amorino. 

Benedizione apostolica in latino con intestazione manoscritta e sigillo in ceralacca contenente al suo interno lo stemma Papale intatto.

L'arcidiocesi di Amorino (in latino Archidioecesis Amoriana seu Amoriensis) è una sede soppressa del patriarcato di Costantinopoli e una sede titolare della Chiesa cattolica. 

Autografo Venduto in Asta

Dettagli autografo

Codice autografo: VVAST0924i

Data autografo: 4/2/1884

Pagine: 4

Pagine manoscritte: 2

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 30.9x20.7 cm

Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.