Lettera manoscritta con autografo del Principe Eugenio di Savoia generale e nobile al servizio dell'Esercito del Sacro Romano Impero. Membro di Casa Savoia, apparteneva al ramo cadetto dei Savoia-Carignano e, in particolare, alla linea dei Savoia-Soissons. Iniziò la sua carriera al servizio della Francia, passando poi a quello dell'Impero, divenendo ben presto comandante dell'esercito imperiale.
Lettera redatta a Vienna, il 2 agosto 1725 ed indirizzata al Principe Scipione di Santa Croce a Roma.
Con la presente missiva il Principe Eugenio di Savoia ringrazia per il quadro che gli è stato consegnato.
Eugenio di Savoia oltre ad essere uno dei più grandi condottieri di tutti i tempi, viene ricordato come un grande mecenate e la sua raccolta fu determinante per la creazione della Pinacoteca di Torino.
La famiglia Santa Croce a Roma inoltre conta tra i suoi esponenti quattro cardinali ed innumerevoli cariche nobiliari, ricoprendo i titoli di: Principi di San Gemini, Duchi di Oliveto, Duchi di Corchiano, Marchesi di Viano e Marchesi di Pietraforte.
Codice autografo: GIGSVAST0924
Data autografo: 2/08/1725
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 34x22 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.