Documento con autografo di Louis Alexandre Berthier celebre generale francese, Maresciallo dell'Impero, I principe di Wagram, di Neuchâtel e di Valangin braccio destro di Napoleone Bonaparte.
Il generale scrive al cittadino François Cacault, diplomatico, politico e collezionista d’arte francese, che gli ha inviato tramite Joseph Bonaparte i 36 (…) e che attende, come da lettera del 20, di ricevere l’altro materiale.
Il documento è redatto sulla bellissima carta intestata personale del Generale Berthier al comando dell’Armata d’Italia. La data è Milano, 15 Thermidor anno 5° della Rivoluzione Francese (2 agosto 1797).
La lettera è inviata durante la celebre campagna d'Italia del 1796–1797. Questa campagna fu una delle prime mosse espansionistiche di Napoleone e racchiuse una serie d'operazioni militari brillanti guidate che lo vide alla testa dell'Armata d'Italia durante la guerra della prima coalizione combattuta dalla Francia rivoluzionaria contro le potenze monarchiche europee dell'Antico regime, nello specifico rappresentate dal Regno di Sardegna, dal Sacro Romano Impero e dallo Stato Pontificio.
Codice autografo: FDAST0924i
Data autografo: 2/8/1797
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 23.8x34.1 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.