Rarissimo documento a firma di Ugo Boncompagni, futuro Papa Gregorio XIII, è stato il 226º papa della Chiesa cattolica dal 13 maggio 1572 alla morte. Per la storiografia successiva è considerato come uno dei pontefici più importanti dell'età moderna, soprattutto per quanto concerne l'attuazione della Riforma cattolica e la riforma apportata al calendario che prende il suo nome.
Grazie al presente documento manoscritto, si evince che il cardinale è chiamato a dirimere una controversia insorta tra la Parrocchia di San Martino ed il Conte Annibale da Fogliano.
Come di consueto per i documenti dell'epoca, viene apposta la firma in alto per verifica del funzionario (in questo caso Ugo Boncompagni, futuro Papa).
Il manoscritto è inoltre controfirmato e postillato dal cancelliere Gerosolimitano.
I documenti autografi del Cardinale Boncompagni devono essere considerati come estremamente rari e di difficile reperibilità, quasi mai presenti nel mercato antiquario.
Codice autografo: GIGAST0924i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Sufficienti
Dimensioni: 28x20.2 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.