Autografo di Richard Strauss celebre compositore austriaco, apprezzato soprattutto per i suoi poemi sinfonici e le sue opere liriche. Tra il 1908 e il 1936 Richard Strauss si trasferì a Roma per dirigere l’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia in nove occasioni diverse, partecipando all’esecuzione di diciassette concerti.
Autografo apposto sulla tessera di riconoscimento dell'Orchestra dell'Augusteo del Prof. Guglielmo Bertolotti, con fotografia ai sali d'argento, firma e timbro della R. Accademia di S. Cecilia a Roma.
Nel 1940 Bertolotti divenne insegnante nel Conservatorio di Santa Cecilia di Roma e fece parte parte dell’orchestra dell’Augusteo e dell’orchestra da camera “Doriana”. È autore di molta musica da camera e per orchestra, revisore e trascrittore.
Biglietto su carta intestata del Governato di Roma - Regia Accademia di Santa Cecilia - XXXIX Stagione di concerti 1932-'33.
Codice autografo: GAZAST1024i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 12x7.5 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.