Autografi Marinetti Rubinstein Pizzetti Welles Armstrong Mazzo Carte


Autografi Marinetti Rubinstein Pizzetti O. Welles Armstrong Mazzo Carte


Straordinario mazzo autografato completo delle 53 carte a semi francesi, tutte firmate.

Incredibile raccolta che racconta la storia e le testimonianze di alcuni tra i personaggi più iconici della storia della musica, del cinema e dell’arte a partire dal 1929, prima data certa apposta sui supporti.

Il mazzo è composto da tutte le carte di ciascun seme (dall’asso al Re) più il Jolly, per un totale di 53 carte, sulle quali sono stati raccolti oltre 100 autografi delle personalità più celebri dell’epoca con caricature, disegni e righi musicali.

Possiamo infatti trovare le firme dei futuristi e scrittori Filippo Tommaso Marinetti e Anton Giulio Bragaglia, Thornton Wilder, William Baroyan e Zavattini, gli attori Orson Welles, Maurice Chevalier, Lina Cavalieri, Rita Hayworth, Luisa Ferida, Salvo Randone e decine di altri, molti della serie Telefoni Bianchi.


Anche grandi musicisti come: Louis Armstrong, Duke Ellington, Ildebrando Pizzetti, Cilea, Arthur Rubinstein, Honegger, E. A. Mario, Arturo Benedetti Michelangeli, Gorni Kramer, Gino Bechi il celebre cantante napoletano Gennaro Pasquariello, hanno autografato le carte e taluni hanno apposto perfino un rigo musicale.
Anche alcuni politici e militari hanno apposto il loro autografo, come ad esempio Vito Mussolini, Annibale Bergonzoli detto Barba Elettrica e Medaglia d’Oro al Valor Militare.


Presenti talvolta anche schizzi ed elaborate caricature dei personaggi raffigurati nelle carte, realizzati dallo stesso disegnatore non identificato ma di grande pregio artistico.

Lotto da considerarsi di grandissimo interesse collezionistico ed unico nel suo genere, sia per la completezza del mazzo, sia per la rarità dei firmatari.

Al termine dell’asta sarà consegnata la lista di tutti gli autografi, suddivisi per ciascuna carta. 

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: RGAST1224i

Data autografo:

Pagine: 106

Pagine manoscritte: 53

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 9x6.4 cm