Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Documento interamente manoscritto con autografo del Cardinale Giovanni Battista Montini futuro Papa Paolo VI, fu il 262º vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica, primate d'Italia e 4º sovrano dello Stato della Città del Vaticano, a partire dal 21 giugno 1963 fino alla morte. Beatificato nel 2014, fu proclamato santo il 14 ottobre 2018 da papa Francesco.
Documento su carta intestata della Segreteria di Stato di sua Santità redatto dal Vaticano il 19 Marzo 1946.
Documento in cui viene nominato il Monsignor Carlo Chiarlo, Arcivescovo titolare di Amida, Nunzio Apostolico nel Brasile.
In calce è riportato il raro autografo di Giovanni Battista Montini come Sostituto della Segreteria di Stato di Sua Sanità.
Il 13 dicembre 1937 Montini venne nominato sostituto della Segreteria di Stato; iniziò a lavorare strettamente al fianco del cardinale segretario di stato Eugenio Pacelli. Il 10 febbraio 1939, per un improvviso attacco cardiaco, Pio XI morì. Alle soglie della Seconda guerra mondiale, Eugenio Pacelli venne eletto pontefice con il nome di Pio XII. Poche settimane dopo, Montini, sempre con il ruolo di sostituto, collaborò alla stesura del radiomessaggio di Papa Pacelli.
Codice autografo: MVVAST0425i
Data autografo: 19/03/1946
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 33x23 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.