Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Fotografia di grandi dimensioni con dedica interamente autografa e firmata di Alberto Pariani noto generale italiano, capo di Stato Maggiore dell'Esercito dal 1939 al 1940. Figura chiave nella riorganizzazione delle forze armate, promosse la motorizzazione dell'esercito, ma le sue riforme ebbero risultati limitati. Coinvolto nelle prime fasi della Seconda Guerra Mondiale, fu destituito nel 1940.
Fotografia ai sali d'argento con lunga dedica autografa e firmata di Pariani: "Al Colonnello M. L. de Castiglioni poliennale e sempre fedele collaboratore - affettuosamente. Roma 3/11/1939 A. Pariani".
Si acclude una cartolina ai sali d'argento anch'essa con saluti autografi di Pariani ed indirizzata al Colonnello de Castiglioni che ritrae un evento del 20 Aprile 1939.
La cartolina è stata redatta da Pariani (presente a Berlino in qualità di Sottosegretario) il giorno in cui è avvenuto il Patto d'Acciaio, alleanza militare firmata il 22 maggio 1939 tra Italia e Germania nazista. L'accordo prevedeva cooperazione politica e militare, impegnando i due Paesi a sostenersi reciprocamente in caso di guerra. Il patto sancì l'allineamento dell'Italia al fianco della Germania durante la Seconda Guerra Mondiale.
Codice autografo: GIGAST0425i
Data autografo: 3/11/1939
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 33.4x24.9 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.