Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Busta interamente autografa (senza firma) di Gabriele D'Annunzio celebre scrittore, poeta, drammaturgo e politico italiano, figura centrale del Decadentismo. Raggiunse la fama con opere come Il piacere, Le vergini delle rocce e La figlia di Iorio. Celebre per il suo stile raffinato e sensuale, fu anche protagonista nella vita politica, guidando l'impresa di Fiume nel 1919. Esteta e patriota, contribuì alla cultura e all'arte italiane, lasciando un'impronta indelebile nella letteratura del Novecento.
Busta di grandi dimensioni con nota interamente autografa:
"Al Comm. Angelo Sodini
Corso d'Italia, 23
Milano
(Dal Comandante)".
Angelo Sodini noto scrittore e critico letterario, conosciuto per la sua stretta collaborazione con Gabriele D'Annunzio. Amico personale del poeta, curò diverse edizioni delle sue opere e scrisse la monumentale biografia "Ariel armato" nel 1931, considerata un classico imprescindibile per la comprensione della vita e dell'opera del Vate. La sua attività contribuì significativamente alla diffusione e all'interpretazione della produzione dannunziana nel panorama letterario italiano.
Presente sul retro la chiusura con la medaglia di Fiume "Hic manebimus optime"' nota espressione divenuta una frase d'autore quando, il 12 settembre 1920, fu ripresa e usata come motto dal poeta Gabriele D'Annunzio durante l'occupazione della città di Fiume (1919 - 1920), città divenuta autonoma dopo la prima guerra mondiale, ma rivendicata con forza dai reduci italiani.
Codice autografo: GAZAST0425i
Data autografo:
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 14.6x20 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.