Autografo di Papa Benedetto XV Benedizione Apostolica Incorniciata


Autografo di Papa Benedetto XV Benedizione Apostolica Incorniciata


Benedizione apostolica interamente autografa e firmata di Papa Benedetto XV nato Giacomo della Chiesa, fu Papa dal 1914 al 1922. Salito al soglio pontificio durante la Prima Guerra Mondiale, cercò di promuovere la pace con appelli e iniziative diplomatiche, rimanendo però inascoltato dalle grandi potenze. Si impegnò nell'assistenza umanitaria ai prigionieri e ai civili colpiti dal conflitto. Dopo la guerra, promosse la riconciliazione tra le nazioni e la diffusione delle missioni cattoliche nel mondo. Il suo pontificato è ricordato per l'impegno nella carità e nella promozione della pace. 

Fotografia ai sali d'argento che ritrae Papa Benedetto XV con benedizione apostolica interamente autografa e firmata del Pontefice: "Al diletto figlio Alfonso Fiordelisi e a tutti i suoi cari impartiamo l'apostolica benedizione come auspicio di celesti favori. Dal Vaticano 12 Febbraio 1915". 

La benedizione è stata finemente incorniciata all'interno di un'importante cornice di legno tridimensionale. 

Dimensioni cornice: 55 x 44,6 cm 

La benedizione è indirizzata a Alfonso Fiordelisi trattasi presumibilmente del poeta dialettale e autore di canzoni napoletane, librettista e commediografo, ricercatore di curiosità locali, collaborò al quotidiano «Roma» e al «Giornale d'Italia», all'«Archivio storico per le province napoletane», a «Napoli nobilissima» e ad altri periodici. 

Articolo in lavorazione
0,00 €
IN LAVORAZIONE

Dettagli autografo

Codice autografo: GAZAST0425i

Data autografo: 12/2/1915

Pagine: 2

Pagine manoscritte: 1

Condizioni: Ottime

Dimensioni: 28.1x19.7 cm