Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera interamente autografa di Benedetto Cairoli celebre politico italiano; fu garibaldino, rifugiato politico e cospiratore anti-austriaco, deputato al Parlamento, Presidente del Consiglio dei ministri italiano nei periodi 24 marzo 1878 - 19 dicembre 1878 e 14 luglio 1879 - 29 maggio 1881.
Lettera redatta presso Firenze il 24 Giugno.
Lettera manoscritta con firma autografa in cui Benedetto Cairoli comunica che con Decreto del 9 corrente si autorizza la Congregazione di Carità di Casorate ad accettare l'eredità del Conte Anselmo Dell'Orto; confida il fatto che in realtà la faccenda si sarebbe chiusa molto prima, perché in meno di quaranta giorni era stata fatta la relazione al Consiglio di Stato -che non fu molto solerte a dare il suo parere- che fu subito registrata alla Corte dei Conti e trasmesso al suo destino il Decreto Reale, se non fosse che poi la Prefettura di Pavia aveva invece tenuto giacente l'affare per molto tempo, tra i quindici e i diciotto mesi. Porge infine i suoi saluti.
Codice autografo: CSMG0219*
Data autografo: 24/6/
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 21.5x14 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.