Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Cartolina postale interamente autografa e firmata di Cristoforo Alasia-De Quesada noto matematico italiano. Il suo nome è legato al teorema di Alasia e all'essere stato il fondatore ed il primo direttore della rivista Le Matematiche Pure ed Applicate, Periodico mensile di matematiche pure ed applicate, superiori ed elementari, ad uso dell'istruzione media e superiore, cui contribuirono importanti matematici come Hermite. Nel 1911 ricevette una medaglia d'oro per una nozione di astronomia dalla Regia Accademia Irlandese di Dublino.
Cartolina viaggiata redatta a Tempio Pausania, 07 giugno 1903 ed indirizzata all’ingegnere francese E. Maillet.
Il matematico ringrazia per la risposta al quesito 2266 e si relaziona con il destinatario a proposito di altri quesiti scientifici. Alalsia gli comunica infine di trovarsi al momento a Tempio Pausania e non a Oristano.
Codice autografo: OFAST0324i
Data autografo: 7/6/1903
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 14x8.8 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.