Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Lettera firmata da Violante Beatrice di Baviera, fu gran principessa di Toscana, in quanto moglie di Ferdinando de' Medici, principe ereditario al trono di Toscana. Diventata vedova nel 1713, le fu affidato l'incarico di governatrice della città di Siena, che ricoprì dal 1717 al 1731, anno della sua morte. Sotto il suo governatorato venne emesso il bando "Nuova divisione dei confini delle Contrade", con il quale si fissava in modo definitivo il numero delle contrade che avevano diritto a correre il Palio, e con il quale si stabilivano anche i confini territoriali di ciascuna di esse; l'editto determina ancora oggi la suddivisione del centro storico della città toscana.
La Principessa ringrazia il destinatario per gli auguri di Natale ricevuti.
Lettera redatta a Firenze, il 31 Dicembre 1724 ed indirizzata a Raimondo Buonaccorsi (1667-1743), ricordato per aver seguito le ultime vicende costruttive e decorative del Palazzo e l’allestimento della Galleria dell’Eneide a Macerata.
Il documento è impreziosito dal bellissimo sigillo in ceralacca e carta della Gran Principessa Violante, il cui armoriale fonde lo stemma mediceo con le sei sfere e lo stemma del Casato dei Wittelsbach.
Autografo raro.
Codice autografo: AST1224i
Data autografo: 31/12/1724
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 2
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 29x21.4 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.