Ogni autografo selezionato da Galileum Autografi è garantito al 100% e corredato da Certificato di Autenticità ufficiale.
Brochure con autografo in copertina di Maria Callas nome d'arte di Maria Anna Cecilia Sofia Kalos, celebre soprano statunitense di origine greca, naturalizzata italiana e successivamente greca. La Callas soprannominata "la Divina", fu una diva in tutto e per tutto: la sua vita artistica fu al centro di un'adorazione da parte del pubblico che fino ad allora non aveva avuto precedenti tanto che dopo la sua morte alcuni suoi sostenitori si definirono "Vedovi-Callas" e allo stesso tempo fu bersaglio di detrattori feroci, mentre la sua vita privata fu portata alla ribalta a causa di diverse vicissitudini che nella società perbenista del dopo guerra non potevano non essere notati e giudicati.
Brochure del Convegno di studi Verdiani promosso dall'Istituto di Studi Verdiani e dal Teatro Regio di Torino tema: I vespri siciliani di Verdi - Torino, Piccolo Regio - Palazzo Madama 7/11 aprile 1973.
Bellissimo autografo di Maria Callas redatto sulla copertina della brochure.
Il 10 aprile 1973 Maria Callas firmò, insieme a Giuseppe Di Stefano, l’unica regia della sua vita, quella per I Vespri siciliani di Giuseppe Verdi, dando vita a un evento capace di catalizzare l’attenzione del mondo. Lo spettacolo nello spettacolo vide la regia di Maria Callas, con Giuseppe Di Stefano, la direzione d’orchestra affidata a Fulvio Vernizzi, le scene e i costumi firmati dal noto pittore e scultore Aligi Sassu e la coreografia del grande Serge Lifar; prima donna nel ruolo di Elena Raina Kabaivanska.
Il 6 luglio 2023 è stato organizzato un Concerto di Gala dove il Regio Teatro rendeva omaggio alla storica inaugurazione del Teatro, avvenuta il 10 aprile 1973 con I Vespri siciliani di Giuseppe Verdi firmati da Maria Callas.
Codice autografo: ADAST0225i
Data autografo: 7/4/1973
Pagine: 8
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Ottime
Dimensioni: 23.4x10.9 cm
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.