Francesco Giuntini nasce il 4 ottobre 1946 a Lari in provincia di Pisa da genitori livornesi. Cresce infatti nel capoluogo labronico e studia a Pisa dove si laurea brillantemente in ingegneria meccanica. Durante il periodo universitario studia anche arte a Livorno e ritrattistica, presso uno studio privato, a Firenze. Dopo la laurea, si sposa e va a vivere a Genova per motivi di lavoro. Nella città della lanterna, la famiglia Giuntini, allietata dall’arrivo di due figli, vive per dieci anni nei quali si concentra la prima fase dell’attività produttiva del pittore. Il ritorno a Livorno, nel 1985, vede la seconda fase pittorica del Giuntini costellata da mostre e successi personali, cominciati con l’adesione al gruppo di pittori toscani “Giovanni March”.
Attualmente Giuntini continua a dipingere spaziando da paesaggi marini, lacustri, campestri alla ritrattistica e alle litografie acquerellate.
Credit: francescogiuntini. com
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.