Leopold Von Meyer

Immagine autore

Léopold Von Meyer (1816-1883) fu un pianista e compositore nato a Baden, vicino a Vienna. Studiò per la professione legale; tuttavia, la morte del padre, avvenuta quando aveva diciassette anni, lo convinse a intraprendere la strada per diventare musicista. Studiò con François Schubert (un professore del Conservatorio di Vienna, non il Franz Schubert), Czerny e Fischhof.

Nel 1835, Meyer iniziò una tournée di concerti attraverso l'Europa orientale e la Russia, visitando Bucarest, Jassy, Odessa, San Pietroburgo e Mosca. Si esibì in alcune città russe, poi attraversò la Valacchia e visse per un po' di tempo a Costantinopoli. Dopo essere tornato a Vienna, intraprese di nuovo tournée di concerti, esibendosi a Francoforte, Bruxelles, Parigi, Londra, ecc. Dal 1845 al 1847, tenne concerti negli Stati Uniti.

Meyer elettrizzò il suo pubblico con la sua esecuzione vigorosa senza pari, per la quale, insieme al suo aspetto, fu chiamato "pianista leone". Si dice che avesse un comportamento eccentrico e azioni esagerate sul palco. 


Categorie del personaggio

Gli autografi di questo personaggio