Joseph Dominique Fabry Garat, (nato nel 1774 in Bordeaux e data di morte sconosciuta), è stato un cantante, insegnante di canto e compositore di romanze francesi dei secoli XVIII e XIX.
Intraprese inizialmente la carriera militare ma, incapace di abituarsi a questa severa disciplina la abbandonò poco dopo
Torna nella sua città natale, Bordeaux, all'età di venticinque anni, si dedica all'arte del canto data la sua bella voce da tenore,
Nei primi anni però poté coltivare le suo doti canore solo come dilettante poiché dal 1808 ottenne un lavoro nella finanza nei dipartimenti del Belgio; quando la Francia perse quella parte del suo territorio a seguito della restaurazione, Fabry Garat venne privato del suo posto.
A causa di tale licenziamento, fu "costretto" ad avviare la sua carriera musicale come sua forma di sostentamento, effettuando concerti e lezioni di canto in tutta la Francia.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.