Rarissimo carteggio manoscritto di Federico Fellini.
Il celebre regista descrive una scena del celeberrimo film Roma del 1972 che vede impegnati gli attori Peter Gonzales Falcon e Norma Giacchero. La Giacchero, oltre ad aver recitato in alcuni dei suoi film, fu anche la sua più grande ed importante collaboratrice.
Il manoscritto è composto da n° 2 carte, così descritte:
- Foglio n° 1 - Carta ripiegata in 4 su cui Fellini tratteggia vari schizzi di inquadrature del film e relative descrizioni. Sul retro vi è appuntato un numero di telefono, di mano differente.
- Foglio n° 2 - Carta su cui Fellini descrive una scena del film tra Peter e Normina (questo diminuitivo ci fa capire il profondo affetto che legava il regista alla collaboratrice). Sul retro del foglio un disegno divertente realizzato dallo stesso Fellini che raffigura un pesce con su scritto "Norma Cernia".
Il film Roma è stato un importante film di Federico Fellini, presentato al Festival di Canes, che vide con esso l'ultima apparizione cinematografica ella grande Anna Magnani.
Codice autografo: CW115
Data autografo:
Pagine: 6
Pagine manoscritte: 5
Condizioni: Discrete
Dimensioni: 28x22 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.