Lettera su carta intestata dell'Armee d'Angleterre dal Quartiere Generale del Cairo in data 8 Thermidor Anno 6 della Repubblica Francese
( 26/07/1798 )
Lettera manoscritta, indirizzata al celeberrimo Generale Jean Lannes, allora Capo di Brigata, e con autografo del Generale Alexandre Berthier.
Il contenuto della lettera è di fondamentale importanza per le sorti della campagna d'Egitto in quanto il Generale Berthier ordina di assumere il comando della Divisione capitanata dal Generale Vial che verrà poi spostato a Damietta, sempre in Egitto.
In conseguenza a questo avanzamento di grado, Berthier conferisce a Lannes il comando dell'intera 22^ Brigata di Fanteria Leggera e la 13^ Brigata di Battaglia ed avrà ai suoi ordini il Generale Antoine Joseph Veaux ( 1764 - 1817 ).
L'aiutante Generale Rambeaud ( François Rambeaud 1745 -1799 ), divenuto in seguito Generale e morto l'anno seguente, andrà a sostituire Lannes nel suo precedente incarico.
Codice autografo: ITA1118
Data autografo: 26/07/1798
Pagine: 2
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 33.5x23 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.