Lettera interamente autografa di Pietro Tacchini astronomo, astrofisico e meteorologo italiano, fondatore della Società Sismologica Italiana, venne tra l’altro nominato direttore dell’Osservatorio del Collegio Romano e dell’Ufficio Centrale di Meteorologia, su carta intestata del Regio Osservatorio del Collegio Romano, a cui si allega busta con intestazione del destinatario con francobolli e timbri postali.
Lettera redatta a Roma l’11 Giugno 1889 ed indirizzata alla Signora Giulia De-Maria a Bologna.
Lettera in cui Tacchini comunica la ricezione dell’antico microscopio inviato in dono al Museo Copernicano e Astronomico annesso al Regio Osservatorio del Collegio Romano da lui diretto e garantisce che, come per tutte le altre donazioni, porterà il nome del generoso donatore.
Codice autografo: GGMG1118
Data autografo: 11/6/1889
Pagine: 4
Pagine manoscritte: 1
Condizioni: Buone
Dimensioni: 27.1x20.9 cm
Questo autografo è certificato da Associazione Autografia Periti Calligrafici Certificatori e garantisce al 100% l'autenticità. Il certificato non ha limiti di tempo ed è valido in tutto il mondo.
Se hai necessità di assistenza, vuoi vendere o certificare un autografo, o semplicemente non hai trovato quello che stavi cercando, contattaci.